Elementi architettonici decorativi

//Elementi architettonici decorativi
Elementi architettonici decorativi 2018-10-19T10:24:06+02:00

Gli elementi prefabbricati alleggeriti sono decorazioni da applicare alle facciate degli edifici. Cornici, marcapiani, contorno finestre, modiglioni vengono realizzati su disegno utilizzando il polistirolo espanso che viene rivestito con materiali da esterno che danno un effetto intonaco.

La leggerezza del polistirolo espanso facilita la posa in opera, rendendo veloci le operazioni anche nelle situazioni più difficili.

I materiali di rivestimento, intonaci a base di cemento e resine, formano uno strato sufficientemente robusto alle intemperie. Per ciascuna tipologia, Decor Art snc fornisce i dati di resistenza alle grandinate o agli urti accidentali.

 

Le matrici in polistirolo sono oggi il sistema più utilizzato per la realizzazione in opera di cornicioni.

Una buona superficie del calcestruzzo, un copri ferro minimo adeguato all’ambiente di esposizione, una minor quantità di giunti, gli angoli incollati, sono solo alcuni elementi che caratterizzano questa qualità.

Inoltre le nostre matrici Decorneg in polistirolo vengono tagliate e rivestite su misura per adeguarsi ai bisogni delle maestranze e per realizzare una soluzione di carpenteria ad hoc.

Una posa semplificata, una maggior resistenza, un disarmo più veloce e facile consentono minori costi di manodopera ed un risparmio economico senza rinunciare alla qualità che da sempre contraddistingue il prodotto.

matrici per cornicioni

Decor Art produce i negativi per il getto dei pulvini. Sono realizzati in polistirolo espanso e rivestiti con una resina plastica a spruzzo che crea una superficie calpestabile, resistente e riutilizzabile. La superficie del getto ha un aspetto liscio.

I negativi vengono realizzati per essere inseriti all’interno di strutture a telaio o di qualsiasi altro tipo con i fori per il passaggio dei tiranti previsti dal fornitore delle casseforme.

La nostra progettazione tridimensionale garantisce lo studio della soluzione più adatta alle esigenze del progettista e il sistema di taglio con fresa permette la realizzazione delle forme più complesse.

negativi per pulvini

Matrici in polistirolo espanso stampato per modellare le superfici in calcestruzzo.

Vengono applicate a qualsiasi tipo di cassaforma, sono leggere e sono studiate per essere posate senza giunti.

L’ampia scelta di disegni dà la passibilità di valorizzare l’aspetto estetico del calcestruzzo nel contesto dell’impatto ambientale.

calcestruzzo decorato